Corso di boogie-woogie
Corso di boogie-woogie
Facile e divertente
Facile e divertente
Ritmo e movimento
Ritmo e movimento

"And when I tell you to get it, I want you to Boogie Woogie!"

Clarence Smith

Il boogie-woogie è uno stile musicale derivato dal blues per pianoforte, dal Charleston, dallo Swing e dal Lindy Hop ed è diventato molto popolare a partire dagli anni trenta e anni quaranta, ma che vede le proprie origini in tempi molto precedenti, e che fu successivamente esteso dal piano a formazioni di tre pianoforti, alla chitarra, alle big band, alle formazioni di musica country e western ed a volte a formazioni gospel.

Come il blues, il boogie-woogie descrive tradizionalmente una vasta gamma di emozioni, ed è principalmente legato ad un genere di ballo. Il primo boogie-woogie mai inciso è stato il famosissimo Honky Tonk Train Blues composto da Meade Lux Lewis, scritto e registrato nel 1927, brano che è diventato assolutamente immortale.

Il boogie-woogie √® di solito ballato su sei tempi, come si nota nella maggior parte delle competizioni ed utilizza parte del gioco di gambe del Lindy Hop, ma adattato allo stile musicale di boogie-woogie.  Molte figure di base boogie-woogie sono vicini a quelli del rock'n roll, ma attenzione, il Boogie non proviene da rock'n roll, √® piuttosto il contrario: il rock'n roll √® un'evoluzione semplificata del boogie-woogie.

Lunedì

Polisportiva Gino Pini - Viale Pio La Torre, 61 Modena
21:00 - Corso principianti
22:00 - Corso intermedio

Mappa

Martedì

Polisportiva Modena Est - Viale dell'Indipendenza, 25 Modena
20:30 - Corso principianti
21:30 - Corso intermedio

Mappa

Mercoledì

Polisportiva Formiginese - Via Caduti di Superga, 2 Formigine
20:30 - Corso principianti
21:30 - Corso intermedio

Mappa

Contattaci per informazioni

Cell: 336 560 474 - Email: rudi63@gmail.com / danceedance1@gmail.com - Facebook: scuoladanceedance